Gabs Flagship Store

Indirizzo: Piazza XXV Aprile, Milano
Superficie: 100 mq
Materiali: jewel-boxes, nastro trasportatore, espositori in lamiera, porta specchio scorrevole
Anno: 2017

Gabs, il brand di borse trasformabili made in Italy, apre il primo monomarca nella capitale della moda italiana.
Il Flagship Store è situato in Piazza XXV Aprile, punto di riferimento per lo shopping milanese: uno tra gli obiettivi del progetto quello di ottenere uno spazio leggero e dinamico, dal forte impatto visivo, capace di raccontare i tratti che hanno fatto di Gabs un brand riconosciuto ed amato in tutto il mondo: il gioco, il colore e la trasformazione.
Così le pareti del negozio si smaterializzano in una caleidoscopica scenografia, ospitando una miriade di jewel-boxes colorate che, ad ogni occasione, possono cambiare configurazione e trasformare il negozio in differenti atmosfere, ricolorando completamente lo spazio espositivo.
Anche il sistema espositivo tradizionale, solitamente realizzato tramite isole e display a parete, viene coraggiosamente rivoluzionato, facendo volteggiare i 450 modelli esposti lungo tutto il perimetro del negozio, sospesi e danzanti in un binario sempre in movimento.
Completa il progetto, infine, uno spazio adibito a laboratorio creativo per la personalizzazione della borsa, nel quale un’esperta modellista potrà soddisfare, attraverso tracolle, borchie e toppe di ogni colore e fantasia, le esigenze e la personalità di ogni cliente.